Magic the Gathering

12 dicembre 2005

La carta della settimana: Intro

La carta della settimana sarà una delle rubriche fisse che pubblicherò ogni 7 giorni. Per chi frequenta il sito ufficiale di Magic: The Gathering questa potrà sembrare una copiatura, dato che la Wizards (casa editrice di MTG nonché di altri giochi di carte simili) pubblica ogni giorno la rubrica 'Card of the day', dove si riportano curiosità sulla carta in questione. Io, al contrario, ho intenzione di rendere la cosa più pratica ed interattiva. Non si parlerà di curiosità, ma di giocabilità della carta, si daranno spunti per combo (combinazioni) e mazzi costruiti intorno ad una singola carta.
Così, tanto per stuzzicare la vostra curiosità, come giochereste questa carta? (Non vale dire 'è bruttissima', 'non la giocherei', 'ci accendo il fuoco').

P.S.: Tra i vari commenti al post, ogni tanto inserirò qualche suggerimento su come rendere simpatico ed efficace l'utilizzo della carta protagonista del post, quindi tenete d'occhio tutti i post, saranno sempre aggiornati.

GOOD WORK

9 Comments:

  • ...abbinandola a Cambio di Prospettiva... o con carte dall'effetto simile!!!

    By Blogger Moriarty, at 11:46 PM  

  • Potrebbe essere una soluzione, ti aiuta a non perdere la partita al turno successivo rimanendo con una 10/10 in gioco. Però rimane sempre un artefatto, quindi facile da rimuovere (e sai che Lorzoc ha pronti quei 10 o 15 mila disincantare ruspanti). Problema no.2: una 10/10 che costa 5 fa un grande effetto giocata presto, nei primi turni, quindi con il cambio di prospettiva quante carte riusciresti a rimischiare nel grimorio?
    Ma oltre al cercare di non perdere la partita per l'effetto del livellatore, sarebbe possibile trovare il modo di sfruttare il suo effetto per... VINCERE?

    By Blogger Phantomangel1981, at 1:53 PM  

  • Non trovo combinazioni efficaci con le carte che conosco... quindi.. ci accenderei il fuoco visto che fa freddo!
    A meno che all'avversario non restano che 10 punti... e io devo avere 7 terre... e uno scagliare in mano.. così posso scendere questa terribile carta e giocarla con
    SCAGLIARE: una montagna e un generico..
    ..scacrifica una creatura: Lo Scagliare infligge danni pari alla forza della creatura sacrificata a una creatura o a un giocatore bersaglio.
    se poi per qualche strana combinazione il LIVELLATORE ha anche rapidità posso anche attaccarci subito e poi sacrificarla.. ma... possibile che riesco a scenderla proprio quando l'avversario non ha creature?.. hmmmm no credo che ci accenderei il fuoco...

    By Blogger LordZork, at 4:35 PM  

  • ...sapete a montebello inizia a fare davvero freddo...non è che il box è pieno di questo artefatto???? :)

    By Blogger Moriarty, at 6:09 PM  

  • Non ti preoccupare, non troveremo quella carta nel nostro box. L'idea di lorzoc non è affatto male, però bisognerebbe aver ridotto l'avversario ad almeno 10 punti vita... e sperare che non abbia in mano carte che gli facciano guadagnare punti vita. Altro problema: così non si sfrutta il suo effetto per vincere!
    Provate a combinare il livellatore con questa carta, e ditemi cosa ci giochereste in combinazione.

    By Blogger Phantomangel1981, at 7:38 PM  

  • Ci giocherei sempre scagliare.... ovviamente al mio turno... e sempre dopo aver sceso i bisbigli senza fine... o qulcosa del genere...
    Cmq Daniè stavo pensando che 4 scagliare nel tuo mazzo di creaturone... non ci starebbero affatto male!

    By Blogger LordZork, at 7:47 PM  

  • .. quindi ti è piaciuta la mia idea... tu invece cosa ci giocheresti?

    By Blogger LordZork, at 10:37 AM  

  • per quanto riguarda questa rubrica per me è ok, ma non potresti trovare le carte in italiano? oppure scriverla la traduzione, lo sai che sono un po' ignorant!!!

    By Blogger Grizly, at 7:44 PM  

  • Per Grizly: su internet non è facile trovare le immagini delle carte con i testi in italiano. Bisognerebbe avere la carta e fare la scansione (io quella carta ce l'ho, però è GIAPPONESE!!!
    Per Lorzoc: io non ci giocherei lo scagliare, semplicemente perché dovrei avere sette mana a disposizione. Io ci giocherei qualche permanente (tipo un incantesimo o un artefatto) che consenta di sacrificare la creatura a costo 0 (tipo questa).

    By Blogger Phantomangel1981, at 7:01 PM  

Posta un commento

<< Home